La prossima missione di Mondo in Cammino nelle province ucraine di Ivankiv e Polesie, contaminate dal fallout dell’incidente nucleare di Chernobyl, si svolgerà dal 17 al 20 gennaio 2019. Lo scopo della missione è incrementare quella nuova forma di condivisione con la realtà locale iniziata nelle 2 province nel settembre scorso con la tournèe del gruppo musicale EasyPop (testimonial musicale associativo: http://easypopjukebox.com/) e di dare forma, con modalità diverse, alla consapevolezza che l’incidente di Chernobyl rappresenta un destino comune in cui il “noi e il “loro” diventa “insieme”. Grazie al direttore artistico Mino Danuzzo e ad Omar Malazzi, con i clown dell’associazione “Cuore Clown Onlus” (www.facebook.com/cuoreclown/), verranno rappresentati due spettacoli di clownerie: uno per la popolazione di Ivankiv, l’altro per i bambini delle scuole di Polesie (fra cui i bambini di Radinka). Saranno in programma anche un incontro con il professore Bandazhevsky, la visita alla scuola di Radinka, l’incontro con il Presidente del Consiglio Provinciale di Ivankiv. Oltre ai clown, faranno ufficialmente parte della missione il presidente di MIC, Massimo Bonfatti, il rappresentante degli EasyPop, Patrizio Pirrone, e il videomaker Alessandro Tesei.

Questa missione di MIC è aperta, oltre che ad altri soci di MIC, alla partecipazione di soggetti terzi. La partecipazione prevede preliminarmente l’adesione alle finalità e modalità organizzative e di svolgimento della missione e, in secondo luogo, comporta:

– il versamento della quota associativa 2019 (20 euro) per chi non ne è in possesso;

-il pagamento di tutte le spese vive personali (viaggio aereo, vitto, alloggio, trasporti locali); queste potranno essere sostenute direttamente in proprio o delegate e rimborsate a MIC. (le spese totali – con volo aereo prenotato con buon anticipo – dovrebbero aggirarsi sui 500 euro).

Mondo in cammino si occuperà della logistica e dell’organizzazione.

L’ingresso in Ucraina prevede il possesso del passaporto con una scadenza non inferiore ai 6 mesi.

Il termine ultimo per l’adesione è il 17 dicembre 2018

Ogni richiesta di partecipazione o info deve essere indirizzata a: info@mondoincammino.org

OLTRE RADINKA. ANNO SCOLASTICO 2017/18: CONTINUA IL NOSTRO IMPEGNO

15/12/18 Carmagnola(TO): Giulio Regeni e Vladik: due storie di verità occultate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.