La nuova iniziativa di Mondo in cammino per sostenere con la musica, grazie agli EasyPop – Testimonial Musicale Ufficiale dell’associazione – i progetti per un mondo nuke free e di pace”

Dopo il successo della tournèe del settembre 2018 in Ucraina, Mondo In Cammino – in accordo con il gruppo musicale EasyPop – ha deciso di dare un futuro al progetto “Basta Una Canzone”.

“Basta una canzone”, infatti, per fare solidarietà; “Basta una canzone” per veicolare una giusta attenzione verso la sensibilizzazione e le buone prassi rivolte ad un mondo nuke free e di pace.

Il gruppo musicale EasyPop (nome completo: “EasyPop – La Storia del Jukebox®”) dopo avere scritto e musicato “Basta Una Canzone” per Mondo In Cammino, ha deciso di imprimere una svolta importante al proprio impegno musicale, diventando Testimonial Musicale Ufficiale dell’associazione.

EasyPop mette a disposizione la professionalità dei propri musicisti per dare vita a concerti solidali allo scopo di sostenere i progetti di Mondo In Cammino: musica dal vivo con uno spettacolo unico, da loro ideato e con i maggiori successi musicali degli anni passati, per feste pubbliche (organizzate da Comuni, Pro Loco, Cooperative, Associazioni, ecc.) e private (feste per anniversari, nozze, banchetti vari, convention, fiere, villaggi turistici, ecc.), per manifestazioni all’aperto o al chiuso, per eventi singoli o plurimi.

In accordo con Mondo in cammino possono essere organizzati concerti o eventi musicali – sia in Italia che all’estero – in partenariato con altre associazioni per la raccolta fondi a favore di queste ultime.

Per qualsiasi informazione contattare info@mondoincammino.org che, dopo le prime informazioni e accordi preliminari, provvederà a mettere in contatto il richiedente direttamente con il gruppo musicale per tutti gli aspetti organizzativi (scheda tecnica, durata, orari, scelta brani musicali, ecc.).

IMPEGNO ECONOMICO. Considerate le motivazioni e le finalità dei “concerti solidali” e la partecipazione volontaria dei musicisti (devoluzione liberale dei singoli emolumenti) agli eventi che verranno organizzati, si tratterà – in fase preliminare – di concordare e stabilire l’offerta da elargire (non si tratta, infatti, di compenso, non essendo un’azione commerciale o a fini di lucro) con Mondo In Cammino. L’offerta sarà comprensiva di tutte le spese vive correlate all’evento e di cui si farà carico direttamente Mondo In Cammino. Se richiesta verrà rilasciata la ricevuta per deducibilità fiscale.

Scheda informativa EasyPop

Gli EasyPop si esibiscono dal 2011 in uno spettacolo unico e originale chiamato EasyPop – La Storia del Jukebox®, ideato da loro. Hanno costruito il loro Jukebox e lo portano sempre con sé; immaginate di trovarvi di fronte a un Wurlitzer 1015 e di scegliere la vostra canzone preferita. Ma non sarà un disco 45 giri a suonare, bensì un complesso musicale di 6 elementi, che interpreterà ogni selezione dal vivo.

Accade proprio questo: sul Jukebox ci sono moltissimi titoli di canzoni, dagli anni ’50 agli anni ’80, le più belle di quell’epoca, dai grandi successi Italiani alle più scatenate hit Internazionali. Le persone del pubblico scelgono il loro preferito e il Complesso Musicale EasyPop lo interpreta, veramente dal vivo, raccontando aneddoti e storie!

“Vogliamo far assaporare alle persone, ancora una volta, la bellezza di ascoltare, ballare, divertirsi davanti ad un Jukebox, come accadeva tanto tempo fa, quando tutto quello che serviva era una piccola moneta e tanta voglia di allegria.”

EasyPop – La Storia del Jukebox® è un format/spettacolo depositato e tutelato. Marchio registrato.

Il video promo:

Gli EasyPop hanno esperienza con pubblico Italiano e Internazionale, essendosi esibiti in navi da crociera, resort, hotel, in convention, fiere internazionali e in eventi di ogni tipo; dal 2011 fanno tournée in tutta Italia e all’estero.

Nel 2016 hanno lavorato con il Ministero Italiano degli Affari Esteri, portando il loro spettacolo a Nairobi, Kenya. A oggi collaborano negli eventi organizzati dal Ministero Italiano della Difesa.

Nell’ottobre 2016 hanno fatto un lungo tour sulla nave da crociera MSC Orchestra su Mar Mediterraneo.

Nel settembre 2018 hanno fatto un tour di 5 concerti di grande successo in Ucraina.

Collaborano inoltre con alcuni storici artisti italiani, tra cui Bobby Solo, con cui hanno scritto una canzone, intitolata “Torno Da Te”.

È disponibile su
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=qV7MchTc8uw
iTunes: https://itunes.apple.com/au/album/torno-da-te-single/1394208391
Spotify: https://open.spotify.com/album/2qHHSmNmK0wxRw58PVMMPS
Amazon: https://www.amazon.it/Torno-te-Easypop-Bobby-Solo/dp/B07DHT278M
Sito web: www.easypopjukebox.com
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/EasyPop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.